Tour a piedi in Valtenesi con degustazione olio

'La Valtenesi tra gli olivi e le chiese del Medio evo' .Un’esperienza all'aria aperta tra storia e cultura, alla scoperta dell'entroterra Gardesano. Un itinerario di trekking con degustazione olio, nel cuore di San Felice del Benaco.

  • tour a piedi
  • degustazione olio del Garda DOP
  • attività all’aria aperta
Incluso
  • degustazione olio del Garda DOP
Durata4 Ore
Partecipantitour da min 6 a 12 persone
Informazioni importanti

*il tour si svolge solo a condizione che sia raggiunto il numero minimo di partecipanti, cioè 6. Se così non fosse verrà rimborsato il biglietto

Informazioni aggiuntiveRegolamento escursione PM.pdf

Ulteriori informazioni

LA VALTENESI TRA GLI OLIVI E LE CHIESE DEL MEDIO EVO
Tour a piedi con visita al frantoio e degustazione dell’olio Evo del Garda

Un’esperienza alla scoperta dell'entroterra Gardesano, dei luoghi e dei profumi locali. Un itinerario di trekking con degustazione olio, nel cuore di San Felice del Benaco, uno dei magnifici borghi della Valtenesi. Un'esperienza all'aria aperta tra storia e cultura, immergendosi nel panorama dell’entroterra gardesano. Questa affascinante escursione in Valtenesi segue un magnifico percorso panoramico tra bellissimi uliveti e Chiese del Medio evo. Affascinante e curioso itinerario che si rende perfetto con l’esperienza locale della degustazione di olio.

Itinerario

L'escursione inizia nella località di San Felice del Benaco, in località Portese. Qui è prevista una visita al frantoio con degustazione di olio EVO. Il percorso è lungo ca. 8 km Il tour dell’olio a piedi con degustazione di olio ha una durata complessiva di ca. 4 ore Al termine della degustazione il percorso procede ad anello tra San Felice del Benaco fino al santuario del Carmine e il lago fino all'eremo panoramico di San Fermo e rientro. L’eremo di San Fermo ai giorni nostri è uno straordinario punto panoramico, la chiesa nella sua semplicità ci racconta di un’epoca lontana, quando le strade erano solo sentieri percorsi a piedi o con animali da traino e le piccole chiese visibili dal lago rappresentavano punti di riferimento per l’approdo delle imbarcazioni che transitavano il lago.

Degustazione olio

La degustazione comprende l’assaggio di 3 tipologie di olio EVO Garda DOP e qualche piccolo snack sempre a base di olio Evo. E’ piacevole cogliere le caratteristiche di questo olio di oliva Garda DOP. La zona di San Felice del Benaco è caratteristica per la coltivazione di olivi: i terreni hanno pendenze leggere, si affacciano sul lago di Garda e ne respirano il clima mite. A differenza di altre zone del lago di Garda, l’olio di San Felice del Benaco ha dei sentori molto delicati; il gusto è delicato ed equilibrato. Provate voi stessi questa esperienza e degustate l’olio di oliva Garda DOP.

54,00 €

Prenota biglietto

Offrire un Buono

Scegli la data desiderata e prenota.