Tour a piedi in Valtenesi con degustazione in cantina

Tour a piedi tra le colline della Valtenesi, in parte con vista lago. Visita in cantina e degustazione di tre vini del territorio e light lunch.

  • tour a piedi
  • degustazione vini
  • light lunch
Incluso
  • visita in cantina
  • degustazione vini
  • light lunch
  • guida territoriale
Durata4 Ore
Partecipantida 6 fino a 12
Informazioni importanti

*il tour si svolge solo a condizione che sia raggiunto il numero minimo di partecipanti, cioè 6. Se così non fosse verrà rimborsato il biglietto

Informazioni aggiuntiveRegolamento escursione PM.pdf

Ulteriori informazioni

LA VALTENESI CHE NON SI VEDE:DA PICEDO A PICEDO CON DEGUSTAZIONE IN CANTINA

Tour a piedi tra le colline della Valtenesi che non si vede, in parte con vista lago. Visita in cantina e degustazione di tre vini del territorio e per finire light lunch.

Un’escursione per tutti, dove il lago rimane sullo sfondo e la campagna torna protagonista con le sue produzioni originali: vigneti e oliveti. La visita alle cantina è la tappa del nostro percorso per conoscere i vitigni del territorio e il gusto dei vini locali insieme agli alimenti. È un percorso totalmente “local” disegnato nel tempo dai contadini che si muovevano da un villaggio all’altro.

Itinerario
L'escursione inizia nel comune di Polpenazze del Garda, in località Picedo. A piedi ci muoviamo verso il borgo di Mura, la vista del lago ci accompagna alla nostra destra per proseguire fino alla località successiva chiamata Castello. Scendiamo un livello del bacino morenico per intraprendere il sentiero che attraverso le coltivazioni ci porterà in cantina, con un mirabile panorama sul monte Baldo. Dopo la sosta riprendiamo il percorso ad anello per ritornare a Picedo attraverso un altro percorso tra le coltivazioni. Il percorso è lungo ca. 6 km e ha una durata di 4 ore max, compresa la degustazione.

Degustazione vino
La degustazione comprende l’assaggio di tre vini di cui due Valtenesi DOP e un light lunch con gli alimenti del territorio. Durante la visita in cantina saranno evidenziate sia le caratteristiche del vitigno principe del territorio: il Groppello e la sua presenza nei blend della Valtenesi nella versione Chiaretto e rosso. I prodotti che derivano dalla terra raccontano sempre storie di natura, ma anche degli uomini e donne che ne hanno cura da secoli.

a partire da
60,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.