Bike Tour Lugana e borghi del Risorgimento
–5%

Bike tour tra le colline moreniche del Lago di Garda: la storia dei borghi del Risorgimento e l’enogastronomia del vino tipico, il Lugana. Una splendida giornata in bicicletta, percorrendo ciclabili panoramiche attraverso distese di vigneti.

  • Tour giornata intera
  • Visita con degustazione vino Lugana
  • Pranzo al sacco
Incluso
  • Guida certificata
  • Noleggio Bici /E-bike
  • Caschetto
  • Assicurazione
  • Pranzo al sacco (2 panini, frutta, acqua) *variazioni vegane/vegetariane disponibili
  • Degustazione
Durata7 Ore
Portare

• abbigliamento sportivo
• zainetto e cappellino

 

PartecipantiMin 2 - max 12 partecipanti
Informazioni importanti

E’ richiesta puntualità, eventuali ritardi prevederanno il pagamento di extra.
 

Ulteriori informazioni

Un balzo nella storia e nella enogastronomia locale. Un bIke tour alla scoperta del Lugana e dei borghi del Risorgimento. Scoprirete le Colline Moreniche del Basso Garda, caratterizzate da dolci avvallamenti, rigogliose coltivazioni di vigneti e frutteti. Queste colline devono la loro fama soprattutto alle battaglie delle guerre d’indipendenza italiane. Conoscerete paesi e borghi storici come Solferino, Castellaro Lagusello e San Martino della Battaglia in un susseguirsi di emozioni storiche culturali ed enogastronomiche. Potrete scoprire il “Lugana” un vino bianco dai colori unici e dal sapore fruttato, con una degustazione presso un’azienda locale. Un bike tour nei dintorni del Lago di Garda su ciclabili e strade secondarie a bassa percorrenza dai brevi dislivelli. Per vivere e godersi in relax una giornata in bicicletta davvero unica.

ITINERARIO

Ritrovo e partenza da Peschiera del Garda alle ore 9:30 ca. Il bike tour percorre una distanza di massimo 45 km su percorso collinari attraverso strade secondarie a bassa percorrenza, piste ciclabili e strade di campagna. L’itinerario si estende tra i borghi di Castellaro Lagusello, Solferino e San Martino della Battaglia, con la sua famosa torre e museo. Dalla stessa torre si può ammirare una panoramica sul Lago di Garda; uno spettacolo unico. Località storiche sede di battaglie del Risorgimento. Verso l’orario di pranzo è prevista una pausa pranzo (pranzo al sacco incluso) con vista speciale. Dopodiché segue la degustazione in cantina in zona Lugana, prima di rientrare. Rientro previsto per le ore 16:30 ca.

 

Una splendida giornata in bicicletta, percorrendo ciclabili panoramiche attraverso distese di vigneti. Queste terre, conosciute per la produzione di vino Lugana e i borghi del Risorgimento come Solferino e San Martino offrono un’itinerario particolare alla scoperta di storia e prodotti locali. Il Lugana è tra i vini tipici della zona del Lago di Garda e con la degustazione organizzata in cantina potrete conoscerne e assaporarne le qualità. Prenotate ora il Bike Tour Lugana e borghi del Risorgimento e scopri le bellezze del Lago di Garda. Ne rimarrete affascinati!

a partire da
85,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.